Progetto GEMELLAGGIO
ILeszno, un comune limitrofo a Varsavia in Polonia, ha aderito alla proposta di gemellarsi con Castelnuovo Parano, sviluppata nell’ambito del progetto PROMEMO e in linea con la politica europea dell’Associazione SER.
Data:
13 Luglio 2020
ILeszno, un comune limitrofo a Varsavia in Polonia, ha aderito alla proposta di gemellarsi con Castelnuovo Parano, sviluppata nell’ambito del progetto PROMEMO e in linea con la politica europea dell’Associazione SER.A.F. per l’allargamento del numero dei gemellaggi dei Comuni italiani aderenti all’Associazione.
Firmato il Protocollo d’Intenti
Il 17 dicembre 2011 è stata sottoscritta la lettera d’intenti che sancisce la volontà dei due sindaci dei Comuni di Castelnuovo Parano e Leszno di formalizzare il gemellaggio.
Essa sarà seguita, in patria, dalle pratiche per l’approvazione dell’atto da parte del Consiglio Comunale, della Regione, del Ministero degli Affari Esteri e della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Solo dopo il loro assolvimento, il gemellaggio potrà essere sottoscritto ufficialmente.
La news sul sito dell’Associazione SER.A.F.
Il Consiglio Comunale approva il gemellaggio
Nel luglio 2012, il Consiglio Comunale di Castelnuovo Parano ha approvato la sottoscrizione del gemellaggio con il Comune di Leszno in Polonia.
Ufficializzato il gemellaggio tra Castelnuovo e Leszno
In data 6 settembre 2013 è stato sottoscritto a Leszno l’atto formale di Gemellaggio tra Castelnuovo Parano e Leszno.
Primo viaggio in Polonia
Nel mese di settembre 2015 il Sindaco dott.Rotondo insieme ad alcuni ragazzi della scuola elementare e media sono stati ospitati dal comune di Leszno.
Ultimo aggiornamento
13 Luglio 2020, 22:36