Progetto SPERIMENTA – Sicurezza Integrata
Il progetto SPERIMENTA – Sicurezza Integrata, che coinvolge i Comuni di Coreno Ausonio, Castelnuovo Parano, Esperia, Sant’Andrea del Garigliano, Sant’Ambrogio sul Garigliano, Sant’Apollinare, San Giorgio a Liri e Vallemaio, prevede un’azione di formazione e informazione sui temi della legalità e della sicurezza e la sperimentazione di sistemi di videosorveglianza nei comuni coinvolti.
Data:
13 Luglio 2020
Il progetto SPERIMENTA – Sicurezza Integrata, che coinvolge i Comuni di Coreno Ausonio, Castelnuovo Parano, Esperia, Sant’Andrea del Garigliano, Sant’Ambrogio sul Garigliano, Sant’Apollinare, San Giorgio a Liri e Vallemaio, prevede un’azione di formazione e informazione sui temi della legalità e della sicurezza e la sperimentazione di sistemi di videosorveglianza nei comuni coinvolti. E’ stato predisposto dalla segreteria dell’Associazione e finanziato dalla Regione Lazio.
Link utili
Campus SPERIMENTA (8 Giugno 2011)
Nell’ambito del Progetto SPERIMENTA, un gruppo di studenti della Scuola elementare di Castelnuovo Parano ha partecipato ad un CAMPUS di tre giorni (28, 29 e 30 giugno) per approfondire la loro conoscenza sui temi della legalità e della identità di cittadino italiano. I ragazzi hanno realizzato dei progetti, affiancati dalle loro docenti, con tema “Educazione alla legalità e diritti dei bambini” attraverso l’utilizzo della Metodologia della Formazione-Intervento.
Ultimo aggiornamento
13 Luglio 2020, 22:43